Presentazione

Per l’Associazione di Promozione Sociale FUORI SCALA esordire con l’organizzazione di una mostra di arte contemporanea significa raccogliere una sfida difficile ma assai stimolante. Osservare le opere dei giovani artisti invitati consente di comprendere la varietà di ricerca che caratterizza la vita culturale di una città nei suoi nuovi e mutevoli scenari comunicativi.

Ogni artista, infatti, interpreta a proprio modo la realtà in cui vive ed esplora la giungla di immagini che ci circondano e che costituiscono altrettante espressioni del pensiero contemporaneo. L’evento proposto vuole costituire proprio la verifica di questa ipotesi culturale.

È grazie a momenti di confronto e comunicazione come questi che la città valorizza e sostiene le forme artistiche di oggi e può trovare la sua giusta collocazione nella mappa dell’arte contemporanea nazionale ed internazionale. Le opinioni che SINESTESIE susciterà, favorevoli o contrarie, sanciranno comunque la vitalità e la riuscita dell’iniziativa.

Carlo Mangolini
Presidente Associazione FUORISCALA